/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 19 ottobre 2020, 13:02

Apre con la magia di Bach il festival aostano 'T*Danse'

Il festival si svolge alla Cittadella dei Giovani di Aosta

Il festival si svolge alla Cittadella dei Giovani di Aosta

Entra nel vivo il festival aostano della 'danza tecnologica' e innovativa. Dopo lo spettacolo di apertura 'VOXsolo' dell’Associazione AIEP (CH/IT) della coreografa e danzatrice Ariella Vidach e del videoartista e regista Claudio Prati, alle 20 di oggi unedì 19 ottobre per la quinta edizione di T*Danse-Festival Internazionale della Nuova Danza di Aosta andrà in scena nel teatro della Cittadella dei Giovani una serie di estratti di 'Bach Sonate e Danzate' di e con Marco Chenevier, accompagnato dal vivo dalla violoncellista Serena Costenaro.

Un violoncello, un corpo. Due strumenti, due artisti che si confrontano con un grande autore: Johann Sebastian. Bach. Il corpo del danzatore è gradualmente coinvolto in una partitura dall'interno di sé, fino a generare movimento e spostamento nello spazio. Un concerto dove la musica diventa fisica, e il corpo si trasforma in strumento musicale, astratto, a-gerarchico, ma in perfetta armonia con la musica. Il corpo e la musica di Bach diventano un tutt'uno.

La serata avrà una durata complessiva di 60 minuti. Gli spettacoli in programma stasera replicheranno domani, martedì 20 ottobre, alla stessa ora.

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore