/ ECONOMIA

ECONOMIA | 30 luglio 2020, 12:55

Sospesi i trasferimenti lavoratori valdostani della Vigilanza Vedetta 2 mondialpol

L’incontro avvenuto a Torino, il 29 Luglio 2020, tra i Rappresentanti della Vedetta 2 Mondialpol e la UILTuCS del Piemonte e della Valle d’Aosta ha riscontrato un accordo tra le Parti per la sospensione dei trasferimenti dei Lavoratori, da Aosta a Torino, previsti per il prossimo 2 Agosto

Raffaele Statti

Raffaele Statti

Per i lavoratori coinvolti nella ristrutturazione vi sarà un periodo di cassa integrazione residua di quattro settimane ed il proseguo della stessa per ulteriori 18 settimane previste dal Decreto legge annunciato dalla Ministra Nunzia Catalfo nell’incontro con le Organizzazioni Sindacali. Sul piano economico la Società  Vedetta 2,  garantirà  l’anticipo ai Lavoratori  della Cassa integrazione. Lo rende noto Raffaele Statti, segretario UliTucs VdA.

"Lo scorso mese di Aprile - spiega il segretario - Allsystem S.p.a. ha manifestato l’intenzione di cedere una parte di ramo di azienda costituito dalle attività di trasporto, custodia e conta valori, esercitate nelle regioni Piemonte e valle d’Aosta ed alle province Genova e Milano,  alla Società vedetta 2 Mondialpol. Terminata  tale operazione è giunta la comunicazione repentina di chiusura dell’Unità produttiva di Aosta ed altre province con il relativo trasferimento del personale a Torino".

I successivi incontri tra le parti, per la Valle d’Aosta, hanno all'intesa di un  periodo di Cassa Integrazione complessivo previsto di 22 settimane, con l’aggiunta delle ferie programmate  del corrente anno  fungono da copertura per l’anno 2021 e oltre.

Nel frattempo le parti si incontreranno per  cercare di giungere ad un accordo  soddisfacente  per  le esigenze dei Lavoratori e dell’impresa.

red. pi.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore