L'Assemblea della Banca di credito cooperativo valdostana-Bccv ha approvato il bilancio di esercizio 2019, che chiude con un utile di di esercizio di un milione e 157 mila euro.
"L'esercizio 2019 si è chiuso con un utile rispetto alle perdite dei due esercizi precedenti - sottolinea il presidente di Bccv, Davide Adolfo Ferré - e questo testimonia il percorso di miglioramento e consolidamento intrapreso da questo Consiglio di Amministrazione che ha portato la Banca ad un irrobustimento patrimoniale che vede un Cet1 posizionarsi al 10,33 e il tcr al 16,04%. La Banca è, di conseguenza, più solida e forte patrimonialmente".
Soddisfatto il direttore generale di Bccv, Adriano Cesano: "Continua il percorso di riorganizzazione territoriale iniziato nel 2018 che porterà la Bccv a presidiare compiutamente il territorio di competenza, esteso ai 74 comuni che compongono la totalità della regione, oltre a portare a compimento il nuovo modello distributivo che permetterà un incisivo cambiamento nell'atteggiamento commerciale, che possa rimodulare il modello di business della Banca".