/ AMBIENTE

AMBIENTE | 14 febbraio 2020, 18:21

Discarica Pompiod: I tecnici dell’Assessorato all’Ambiente precisano

Discarica Pompiod: I tecnici dell’Assessorato all’Ambiente precisano

Contrariamente a quanto dichiarato in una nota diramata oggi agli organi di stampa,  in merito alla Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) della discarica situata in località Pompiod, i tecnici dell’Assessorato dell’Ambiente precisano che l’intervento è stato realizzato conformemente a quanto previsto dalle norme in materia di tutela dell’ambiente, vigenti all’epoca dell’autorizzazione della discarica.

Ne risulta che la valutazione di compatibilità ambientale è stata condotta conformemente alle norme di legge e che la realizzazione dell’intervento è stata effettuata nel corso della sua validità.

Ad oggi, la discarica di Pompiod dispone pertanto della Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) e la sua gestione avviene  mediante le specifiche autorizzazioni rilasciate in materia di rifiuti.

In conclusione, l’Assessorato dell’Ambiente ribadisce  che tutta la documentazione inerente la discarica è stata fornita ai richiedenti, in più occasioni.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore