/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 21 gennaio 2020, 17:00

Mille chilometri sulle piste di fondo per il benessere dei maiali

Il 26 gennaio 2020 ha inizio il "Skiing for Pigs challenge". Durante questa ‘spedizione’ Eleonora Orlandi (Pilota d’aereo nata a Venezia) ed Esther Kef (Fondatrice di Diventapilota.it, nata in Olanda) tenteranno di sciare 1.000 km in 35 giorni su piste di fondo partendo dal Piemonte attraversando la Valle d'Aosta, Lombardia, Trentino fino ad arrivare in Veneto a Cortina D'Ampezzo dove entrambe risiedono, sciando in più' di 40 aeree sciistiche diverse Mille chilometri sulle poste di fondo per il benessere dei maiali

Mille chilometri sulle piste di fondo per il benessere dei maiali

Lo scopo di questo ski challenge (che non è mai stato fatto) è di sensibilizzare il publico sul benessere degli animali e in particolare il benessere di milioni di maiali che non vedono mai la luce del giorno.

"Ecco perché - spiegano Eleonora e Esther - ci portiamo Mirko, la nostra mascotte a forma di maiale, ogni km del tour; neve, piove, o sole, Mirko verrà con noi per dimostrare che i maiali hanno bisogno di aria fresca! Perché in Italia? Perché molti italiani pensano che i maiali vivono felicemente nel nostro bellissimo paese prima di finire nei salumi, prosciutti e mortadella. Invece la realtà e molto diversa".

La maggior parte della carne suina venduta nei supermercati italiani proviene dalla Germania, Danimarca e dall’Olanda, dove i maiali vivono in condizioni veramente orribili.

"Con la nostra attraversata delle alpi sugli sci da fondo concludono - vogliamo rendere il consumatore consapevole di questo e di promuovere prodotti locali che spesso offrono migliori condizioni per chi allieva gli animali".

red.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore