/ ECONOMIA

ECONOMIA | 24 maggio 2019, 07:54

Convegno formativo sulle nuove norme antiriciclaggio

Convegno formativo sulle nuove norme antiriciclaggio

Con l’entrata in vigore del decreto legge, che recepisce la direttiva UE antiriciclaggio, il dibattito sulle novità normative è diventato particolarmente acceso tra i professionisti. Gli adempimenti richiesti richiedono, infatti, un deciso cambio di prospettiva negli Studi che devono ora adottare il cosiddetto approccio basato sul rischio. Ma il professionista ne è a conoscenza?  

in collaborazione con l’Associazione Commercialisti Piemonte e Valle d’Aosta la società Alavie, la prima società di consulenza italiana strutturata per offrire la gestione completa della conformità normativa, organizza ad Aosta il workshop “Antiriciclaggio: le regole tecniche e l’approccio basato sul rischio”. L’appuntamento è per martedì 28 maggio alle ore 14,30 ad Aosta, in via Malherbes 18, presso l’HB Aosta Hotel.

Obiettivo dell’incontro è permettere ai professionisti di entrare nel merito del decreto legislativo 90/2017 e delle sue regole di applicazione attraverso una visione d’insieme del nuovo quadro normativo e delle ricadute sui professionisti, dei nuovi obblighi, fino alla illustrazione di alcuni casi pratici.  

Saranno approfonditi i vari aspetti delle regole tecniche, anche attraverso l’illustrazione di casi pratici: dall’autovalutazione del rischio di Studio alla matrice del rischio stesso e le azioni mitigatrici, dall’analisi della tipologia di rischio alle violazioni dell’uso del contante fino alle modalità di controllo da parte degli organi verificatori durante le ispezioni. Il workshop offrirà, inoltre, una panoramica sulla compliance di studio prendendo in considerazione le interconnessioni tra antiriciclaggio e privacy.  

red. eco.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore