/ CRONACA

CRONACA | 24 agosto 2018, 12:52

Morto il nuotatore valdostano Davide Auletta

Davide Auletta

Davide Auletta

E' morto all'ospedale di Biella, dove era ricoverato da circa 20 giorni, Davide Auletta, di 46 anni, nuotatore aostano che aveva accusato un malore mentre partecipava ad una gara di nuoto. Il fatto risale a sabato 4 agosto. Auletta era impegnato nella Traversata del Lago di Viverone ed a subito stato trasportato all'ospedale di Ponderano (Biella) dove i medici hanno disposto il ricovero nel reparto di Rianimazione in prognosi riservata. (ANSA).

IL FATTO

Davide Auletta, 46 anni, autista della Svap e nuotatore valdostano, è ricoverato da sabato 4 agosto in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Ponderano (Biella), dopo essere stato colpìto da malore durante una gara di nuoto al lago di Viverone.

Lo riporta questa mattina il settimanale Gazzetta Matin, secondo cui gli amici e compagni di nuoto di Auletta ieri avrebbero sporto denuncia ai carabinieri in merito alla reazione degli organizzatori della gara rispetto all'incidente. Secondo i nuotatori valdostani, Auletta si era sentito male mentre stava nuotando nelle acque del lago, gli organizzatori della manifestazione invece sosterrebbero che l'aostano ha terminato la gara al 38esimo posto, accusando il malore solo in seguito.

Piero Salasso, uno degli organizzatori, ha dichiarato all'Eco di Biella che Auletta aveva tagliato regolarmente il traguardo ed era poi rimasto in acqua, ma nessuno dei partecipanti alla gara lo ha visto concludere la gara, anzi c'è chi sostiene che sia stato recuperato dai soccorsi ben prima della fine.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore