/ AMBIENTE

AMBIENTE | 31 maggio 2018, 17:00

I veterinari in piazza per prevenire il randagismo

Sandra Ganio, Presidente Ordine Veterinari VdA

Sandra Ganio, Presidente Ordine Veterinari VdA

Nell’ambito della diffusione della cultura del “possesso responsabile”, quale elemento essenziale per la lotta al randagismo canino, l'Ordine dei Veterinari della Valle d’Aosta affiancherà l'AVAPA nell’organizzazione della manifestazione RANDA FESTIVAL 2018.

Durante la manifestazione verrà illustrato il lavoro che i Veterinari svolgono quotidianamente per la cura e la tutela degli animali d'affezione e alcuni di loro saranno a disposizione dei cittadini per dare informazioni su identificazione e benessere animale, sterilizzazioni e argomenti vari riguardanti i nostri pet. Sarà posta attenzione sul tema del rapporto uomo-animale e su come porre le basi per un corretto approccio volto ad affrontare o evitare alcuni fenomeni a rischio (normativa vigente, morsicature, abbandoni, randagismo, maltrattamento, ecc,).

Nel corso della giornata verranno distribuite brochures informative rivolte ai proprietari di cani e gatti (es: vademecum delle responsabilità e degli obblighi di legge, la richiesta di passaporto, l’uso di museruola e guinzaglio, ecc.). Sarà esposto un tabellone con gli indirizzi e i recapiti delle strutture veterinarie presenti sul territorio e verrà trasmesso un dvd rappresentante tutte le strutture veterinarie.

red. cro.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore