Sarà il nuovo consiglio direttivo a decidere se confermare o meno alla presidenza Fisar Valle d'Aosta Agostino Buillas. Nei giorni scorsi, infatti, gli iscritti valdostani alla Federazione Italiana Sommelier Ristoratori e Albergatori della Valle d'Aosta hanno eletto il consiglio direttivo composto da Laura Charbonnier, Presidente del seggio, Roberto Colacoci segretario, Fabrizio Fittipaldi, Responsabile di Zona del Centro Tecnico Nazionale, e Riccardo Taolin. Scrutari delle votazioni: Agostino Buillas, Mariella Cornaz, Roberto Jacquemod Pane, Piercarlo Lunardi e Alberto Riconda.
Nel corso dell’assemblea è stato fatto un bilancio dell’attività della Delegazione valdostana ed è stata sottolineata la necessità di proseguire con un’azione incisiva e capillare finalizzata a porre FISAR come punto di riferimento autorevole e strategico nel sostenere e promuovere una cultura del vino che diffonda i valori di territorialità e qualità.
La Delegazione FISAR della Valle d’Aosta presenterà il programma annuale delle attività in un evento in occasione di Cantine Aperte 2018 e centrerà la sua attività annuale sia sulla diffusione del prodotto vinicolo VDA sia sull’organizzazione di eventi interregionali e nazionali sul territorio per far conoscere le eccellenze della Valle, senza dimenticare la sua mission di formazione iniziale e continua di sommelier e wine lover perché l’approccio al mondo del vino passi sempre più attraverso incontri di formazione teorica e momenti di convivialità quali degustazioni e visite al produttore.












