/ Chez Nous

In Breve

venerdì 05 dicembre
giovedì 04 dicembre
mercoledì 03 dicembre
martedì 02 dicembre
lunedì 01 dicembre
domenica 30 novembre
sabato 29 novembre
venerdì 28 novembre
giovedì 27 novembre

Chez Nous | 24 gennaio 2018, 08:00

CA(G)NARD BOITEUZ DI MERCOLEDÌ 24 GENNAIO 2018

Rubrichetta satirico - semiseria, riservata a chi vuole capire la campagna elettorale per il rinnovo del Parlamento italiano da un’angolazione diversa da quella dei protagonisti. Sconsigliata a chi ha l’offesa facile e a chi è incline alla querela facile se vuole evitare una controquerela per causa temeraria...

CA(G)NARD BOITEUZ DI MERCOLEDÌ 24 GENNAIO 2018

Ca(g)nard boiteuz esterna solo il mercoledì e riassume gaffes, fake news dei candidati, dei finti candidati, dei candidati improbabili, delle liste, dei cespugli, ma soprattutto degli elettori. Cagnard boiteuz confida nel contributo di chi invia alla redazione info, foto, pettegolezzi, chiacchiere, ciance, dicerie, gossip e altro della politica valdostana impegnata nella campagna elettorale che si concluderà con le elezioni regionali.

Albert Chatrian (Alpe) nel bocciare la candidatura di Luciano Caveri

Non è una questione personale “ma di un progetto di ampio respiro per la Valle d'Aosta  che passi anche attraverso apporti nuovi con energie e competenze altrettanto solide". Detto da chi ha portato il casinò al punto in cui siamo è tutto un programma.

Chantal Certan (Alpe) nel bocciare la candidatura di Luciano Caveri

“Penso che in questo momento servano scelte vere, con persone competenti serie ma fresche, con prospettive nuove". Il problema è che la Certan non ha indicato le sue nuove prospettive se non la rielezione in Consiglio Valle.

La replica del mancato candidato Luciano Caveri

“Il mio percorso personale merita rispetto, non sono né incivile e sono incensurato". Che botta a chi, fresco di condanna per uso poco corretto dei soldi dei gruppi, si è fatto eleggere assessore regionale alle Finanze.

Caduta ipotesi candidatura Paola Vacchina esponente del mondo aclista

Al bar della Lega hanno tirato un sospiro di sollievo; visti i legami famigliari con la cooperativa La Sorgente temevano che se fosse stata eletta avrebbe riempito la Valle di richiedenti asilo.

Giovan Battista De Gattis abbandonando la Lista Civica

Non si capisce come una Commissione di cittadini possa scegliere i candidati della Lista Civica senza che i cittadini abbiano indicato i requisiti. Civica o non civica la politichetta cambia etichetta ma la sostanza è sempre la stessa.

Lista Potere al Popolo

Ha candidato due maschietti e quindi non si può parlare di PaP…test

Giampaolo Marcoz candidato alla Camera lista Mouv, Alpe, Stella alpina e Pnv-Ac: Commenti

Troppo giovane, poca esperienza, non sa come funziona la macchina amministrativa e politica. Elettori mettiamoci d’accordo: se uno è giovane non può avere esperienza; se ha esperienza è vecchio. Ma cosa volete?

Risposta raccolta al bar Ruitor di Aosta ai commenti alla candidatura di Giampaolo Marcoz

Il giovane è professionalmente preparato, conosce la burocrazia, ha notevole cultura. Se è carente in esperienza basta fare l’incrociata con Albert Laniéce.

Lista Risposta Civica

O sono sicuri della vittoria e di prendere una valangata di voti o sono degli apprendisti. Infatti la lista oltre ai due candidati effettivi: Fabio Protasoni e Chiara Minelli, ha nominato anche due supplenti: Dario Carmassi e Maria Pia Simonetti. Non si capisce se Carmassi e Simonetti sono le guide di Protasoni e Minelli; se sono i tutor; se sono i rincalzi. Certo è che Risposta Civica dovrà rispondere a tanti che chiederanno il perché di quattro candidati nei manifesti. Comunque sia non è una novità. Anche Raimondo Donzel, candidato alla segreteria del Pd si è presentato con Luca Tonino. Se tanto mi da tanto…

Ca(g)nard boiteuz

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore