Il massiccio del Monte Bianco è il tema del concorso fotografico 2018 dell'assessorato regionale dell'Ambiente. Le migliori immagini saranno selezionale per la stampa del calendario 2019 e per la campagna di comunicazione a sostegno della candidatura del Monte Bianco a Patrimonio dell'umanità Unesco. Lo ha annunciato oggi l'assessore regionale alle Attività produttive, Jean-Pierre Guichardaz, nella conferenza di presentazione degli scatti pubblicati sul calendario 2018.
''Le immagini sono state selezionate da valenti e riconosciuti fotografi valdostani - ha sottolineato Guichardaz - e rispondono all'estetica in cui si riconosce l'assessorato poiché mettono in risalto scorci rappresentativi della bellezza paesaggistica della regione''.
Il calendario è stato realizzato con immagini delle quattro stagioni inviate dagli appassionati in uno spazio riservato sulla pagina web Image Vallée sul sito regionale. A selezionarle i fotografi Roberto Andrighetto, Enzo Romanzi e Paolo Taldo. Gli scatti pubblicati sono di Massimo, Ilario Ariandi, Grazia Beneyton, Alessandro Jaccod, Savino Zorzetto, Xavier Cornaz, Eliana Damé e Erika Sofi.
In Breve
venerdì 19 dicembre
giovedì 18 dicembre
venerdì 28 novembre
giovedì 27 novembre
mercoledì 19 novembre
lunedì 17 novembre
sabato 08 novembre
venerdì 07 novembre












