/ ATTUALITÀ POLITICA

ATTUALITÀ POLITICA | 12 dicembre 2017, 20:42

Michel Martinet, Sindaco di Gressan, Presidente del GAL Valle d’Aosta

L’Assemblea degli associati del Gruppo di azione locale (GAL Valle d’Aosta), che rappresenta 72 Comuni valdostani, il CELVA, la Chambre valdôtaine des entreprises et des activités libérales, l’ADAVA, Coldiretti, l’AREV, Confcommercio, Confindustria, CNA Valle d’Aosta, l’Ente Nazionale Parco del Gran Paradiso, la Fédération des Cooperatives e VIVAL, si è riunita nel pomeriggio di oggi, martedì 12 dicembre 2017, presso la sede di piazza Narbonne ad Aosta

Michel Martinet, Sindaco di Gressan, Presidente del GAL Valle d’Aosta

“Prendo atto di questo nuovo incarico cercando di proseguire le azioni tracciate dal mio predecessore, Giovanni Barocco, poiché ritengo che il GAL sia un potenziale fattore di sviluppo per le nostre realtà imprenditoriali e per la nostra comunità, che cercheremo di mettere in atto con tutte le azioni possibili”. Michel Martinet, sindaco di Gressan, commenta la nomina a presidente del Gal Valle d'Aosta.

Martinet succede a Jean Barocco, Sindaco del Comune di Quart e rappresentante del Consiglio di Amministrazione del CELVA e oggi l'assemebla a preso atto delle dimissioni e nominato Michel che assume un incarico 'onorifico' non essendo previste indennità né gettoni di presenaa.

Martinet è stato eletto dal Comitato direttivo del GAL, composto dal rappresentante del CELVA, nonché da Jeannette Grosjacques, rappresentante della Chambre valdôtaine des entreprises et des activités libérales, Filippo Gérard per l’ADAVA, Edi Henriet per l’AREV ed Erik Verraz per Coldiretti Valle d’Aosta.

L'Associazione GAL Valle d'Aosta

In data 6 agosto 2016 si è costituita l’Associazione riconosciuta GAL Valle d’Aosta. L'Associazione senza fini di lucro è stata costituita quale Gruppo di Azione Locale (G.A.L.) con lo scopo prioritario di partecipare al Programma di Sviluppo Rurale (P.S.R.) della Regione autonoma Valle d’Aosta 2014-2020 e di dar attuazione alla Strategia di Sviluppo Locale (S.S.L.).

red. eco.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore