/ CRONACA

CRONACA | 19 marzo 2016, 21:13

Funerale per la morte del centro storico di Aosta

Il 'necrologio' diffuso dai commercianti del centro storico

Il 'necrologio' diffuso dai commercianti del centro storico

Sarà celebrato alle ore 11 di lunedì 4 aprile, con partenza da piazza Arco d'Augusto, il 'funerale del centro storico di Aosta'.

Commercianti del capoluogo e cittadini che lo hanno organizzato assicurano che sarà “un evento simbolico e pacifico”, al quale sono invitati “quanti si riconoscono in questa tragedia” e che promette “fiori appassiti in omaggio ai nostri politici che hanno contribuito a questa grave perdita”.”Negli ultimi anni la crisi – si legge nel 'necrologio' diffuso in questi giorni dai commercianti esasperati - l'incapacità della politica di creare soluzioni reali di valorizzazione del centro, la pressione fiscale a cui tutti gli esercenti sono sottoposti insieme all'aumento dei costi nonché il rincaro dei parcheggi hanno venire un cancro inguaribile al centro storico di Aosta”.

Gli organizzatori del 'funerale' ricordano che “le attività chiudono e le nuove fanno fatica ad andare avanti. Il cancro ha logorato sempre di più il centro tanto da portarlo al decesso”.

La processione “percorrerà tutto il centro storico fino a piazza della Repubblica, per poi terminare in piazza Chanoux” sotto le finestre del Municipio. La cerimonia “avverrà in silenzio, ma sono graditi cartelli e fiori appassiti, che verranno omaggiati ai nostri politici in segno di gratitudine per aver contribuito a questa grave perdita”.

p.g.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore