/ 

| 15 maggio 2015, 09:35

AUTO: In Valle nuovo servizio prenotazione revisione veicoli

AUTO: In Valle nuovo servizio prenotazione revisione veicoli

La Regione ha semplificato le procedure di revisione degli autoveicoli e dei motoveicoli per gli utenti valdostani. A partire dall'1 giugno sarà infatti possibile prenotare telefonicamente la revisione alla Motorizzazione civile a Saint-Christophe, in località Grand Chemin, 34, chiamando il numero 0165 272971 nelle giornate di lunedì e giovedì dalle 9 alle 12.

Il servizio è riservato alla prenotazione dei veicoli di massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate ed agli autobus, di utenti valdostani, nonché a tutti i veicoli in disponibilità dell’Amministrazione regionale. Sono escluse da tale servizio le prenotazioni dei veicoli con revisione scaduta.

Per prenotare, l’intestatario o suo delegato dovrà essere in possesso della carta di circolazione originale o della copia aggiornata fronte/retro per comunicare i dati necessari ai controlli di rito.

Il pagamento dei diritti di motorizzazione (45 euro) potrà essere effettuato tramite bollettino postale sul Conto 5462288 intestato a 'Regione Autonoma Valle d’Aosta' con causale 'Diritti di Motorizzazione' a nome dell’intestatario del veicolo, la cui attestazione, in originale, dovrà essere consegnata in sede di revisione. In alternativa potrà essere utilizzato il Pos (bancomat, carte di credito e bancoposta), attivo agli sportelli della Motorizzazione Civile.

Il pagamento deve essere effettuato entro il giorno precedente l’operazione tecnica. Il progetto è avviato in via sperimentale dal 1 giugno al 31 dicembre del 2015. Maggiori informazioni sono disponibili nella sezione Trasporti del sito istituzionale della Regione (www.regione.vda.it) accessibile dal menù a tendina 'canali tematici'.

info Regione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore