L’intervento delle pattuglie della Polizia di Stato ha impedito nella notte di venerdì scorso un più grave e tragico epilogo della rissa tra italiani ed inglesi che ha avuto nella centralissima via Aubert. Al termine degli accertamenti dei fatti, sei persone, tutte maggiorenni, di nazionalità italiana e inglese sono state denunciate per rissa aggravata e disturbo alla quiete pubblica in concorso e continuata.
Verso le 2 di notte, all’uscita di due locali del centro, una discussione particolarmente accesa, dovuta a futili motivi, ingigantiti dal troppo alcol in corpo, è degenerata in una rissa. In un attimo dalle parole si è passati agli spintoni, calci, pugni: in particolare, un giovane inglese è rovinato al suolo battendo violentemente la testa.
Lividi, naso e labbra rotte sono i danni riportati dai pugilatori di strada, contenuti solo grazie all’intervento dei poliziotti delle Volanti che, con non poche difficoltà, si sono frapposti tra i litiganti ubriachi. Le persone coinvolte, anche coloro che si erano dileguate subito dopo il fatto, sono state rintracciate e denunciate per rissa: sono un 30enne e gli altri di età compresa tra i 20 e 23 anni, tutti anche multati per ubriachezza molesta.