/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 21 novembre 2014, 10:05

NATALE: Aosta, Sono arrivati gli abeti 'comunali'

NATALE: Aosta, Sono arrivati gli abeti 'comunali'

Provengono da una serra di Pinerolo, il più alto è stato collocato in piazza Chanoux, un secondo abete in piazza Roncas e un terzo in piazza Salvadori.  Entro la mattina di oggi, venerdì 21 novembre, saranno terminati gli addobbi dei tre alberi di Natale scelti dall'Amministrazione comunale di Aosta nell'ambito delle posa delle luminarie per le  prossime festività. Anche la Confcommercio VdA parteciperà a illuminare la città per le feste natalizie con due pannelli luminosi che saranno posizionati in zone di intenso passaggio pedonale.

E proprio oggi la Giunta ha approvato una deliberazione relativa all’approvazione dell’incremento delle luminarie natalizie installate sul territorio comunale. In particolare, la Giunta ha deliberato l’implementazione del servizio di posa e rimozione delle luminarie attraverso sette attraversamenti bidimensionali, quattro dei quali da posizionare in via Monte Vodice e due in via Charrey, oltre a una palina di supporto da sei metri. Quest’anno l’Amministrazione comunale abbellirà la città con l’illuminazione a tema di 34 tra vie e piazze cittadine (oltre a quelle citate) e di otto rotatorie. L’albero natalizio del Marché Vert Noël, invece, sarà posato dall’Amministrazione regionale, e addobbato e illuminato dal Comune.

La posa delle luminarie interessa le vie Aubert, De Tillier, Croce di Città, Porta Praetoria, Sant'Anselmo, Martinet, Ponte Romano, Sant'Orso, Xavier de Maistre, Chambéry, Festaz, Vevey, Ribitel, Conseil des Commis, Gramsci, Losanna, Trottechien, Challand, De Sales, Lexert, Conte Crotti, Ex Prato Fiera, Torino, Lys, Chabod, Hôtel des Etats, i corsi Ivrea, Saint-Martin-de-Corléans e Battaglione Aosta, corso Lancieri e le piazze Chanoux, Roncas, Battaglione Cervino e Salvadori.

aostacronaca.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore