/ ECONOMIA

ECONOMIA | 18 giugno 2014, 16:15

LAVORO: Plateforme de Travail insegna come e dove inserirsi nel mondo del lavoro

27 e 28 giugno - Cittadella dei Giovani-Via Garibaldi,7 – Aosta Venerdì 27 dalle 10 alle 18 e Sabato 28 dalle 9 alle 13

Roberto Poletti e Massimo Lomen

Roberto Poletti e Massimo Lomen

“In momenti critici come quello attuale, nel mondo del lavoro è di fondamentale importanza non disperdere energie e ricercare la giusta risposta alle proprie esigenze”. Massimo Lomen e Roberto Poletti, della società che gestisce la Cittadella dei Giovani, hanno riassunto l’obiettivo di ‘Plateforme de Travail - come e dove inserirsi nel mondo del lavoro’, in programma il 27 e 28 Giugno alla cittadella dei Giovani di - via Garibaldi,7 ad Aosta (venerdì 27 dalle 10 alle 18 e sabato 28 dalle 9 alle 13).

“Per chi ricerca lavoro – e’ stato spiegato nel corso della conferenza stampa di presentazione – è necessario saper individuare in quali realtà potrebbero trovare sbocco le competenze personali e sapersi eventualmente orientare verso percorsi formativi adeguati alle reali necessità che emergono dal mercato del lavoro”.

Per chi ricerca personale è invece molto importante poter selezionare velocemente le persone che abbiano caratteristiche individuali e profilo professionale in linea con le prospettive di lavoro che si possono offrire.

L'incontro tra i mondi dell'offerta e della domanda di lavoro riveste quindi una notevole importanza ed è in quest'ottica che “la Cittadella dei Giovani, nell'ambito delle iniziative orientate al lavoro giovanile, propone questa job fair valdostana che offre la possibilità di incontrare aziende valdostane e dei territori limitrofi, associazioni di categoria e realtà istituzionali”.

Negli stand messi a disposizione delle varie realtà che aderiscono all'iniziativa i convenuti potranno sostenere colloqui conoscitivi che avranno il duplice scopo di proporsi e di potersi fare un quadro preciso dei profili professionali richiesti nel territorio.

La veste orientativo-formativa dell'iniziativa è confermata dagli altri eventi che faranno da contorno alla job fair.

Venerdì 27 alle 10.00 si terrà un dibattito sul tema del lavoro giovanile in cui interverranno esponenti significativi provenienti dal mondo imprenditoriale, istituzionale ed associativo. Durante entrambe le giornate sono previsti, in un'area dedicata esterna all'ambiente che ospita gli stand, interventi di chiaro profilo orientativo-formativo da parte delle aziende e delle associazioni di categoria convenute. I temi trattati durante questi interventi riguarderanno le effettive esigenze delle aziende e quindi i profili professionali che interessano ed i criteri di selezione da cui poter ricavare informazioni sulle modalità di presentazione di un CV e su come si affronta un colloquio.

aostacronaca.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore