Successo meritato per la prima edizione della Coppa Boutique Immobiliare, organizzata sabato 7 giugno al Golf Club Les Iles. Una giornata dal clima decisamente estivo e un campo perfettamente preparato hanno consentito agli ottanta giocatori iscritti di divertirsi, realizzando anche punteggi alti nel netto. Bella gara,dunque, quella organizzata da Daniele Collomb, giocatore di golf da poco più di un anno ma già molto appassionato e competitivo.
La gara è stata vinta da Paolo Bringhen, 1° netto di I cat con 39 punti; 1° lordo si è classificato Roberto Vilbrant con 32 punti lordo. Ecco il resto della classifica:
2° netto I cat Ivo Chatillard 37 pt
3° netto I cat Sergio Rey 37 pt
1° netto II cat Valter Rodino 37 pt
2° netto II cat Giuseppe Carpentieri 36 pt
3° netto II cat Elsa Blanc 35 pt
1° netto III cat Marino Palenni 42 pt
2° netto III cat Alessandro Benati 40 pt
3° netto III cat Andrea Pastore 37 pt
1° lady Lea Blanc 34 pt
2° lady Elisa Vitton Mea 34 pt
3° lady Yvonne Adam 32 pt
1° senior Enzo Spelgatti 37 pt
1° netto assoluto Roberto Proietti 44 pt
Premi speciali di giornata:
Nearest to the pin Paolo Bringhen a 4.2m
Nearest to the pin femminile non assegnato
Driving contest maschile Domenico Pellicone
Driving contest femminile Elisa Vitton Mea
Louisiana a coppie per pulcini
Il circolo Les Iles ha attivato una nuova iniziativa per i più piccoli giocatori di golf, organizzando appunto per i pulcini una louisiana a coppie medal. Questo tipo di iniziativa ha lo scopo di abituare i più piccoli a stare in campo e a partecipare alla gara, preparandosi alle gare valide e "ripassando" così le regole del golf.
Importante è anche l'aspetto ludico e aggregativo di questa iniziativa, nonché la possibilità delle famiglie di giocatori di frequentare il circolo tutti insieme nel fine settimana.La gara -non valida per l'Hcp- si è giocata su 3 buche (buche 6-7-8 da tee avanzati) con l'assistenza della segreteria sportiva e di alcuni soci del circolo ed è stata vinta dalla coppia Fiou-Simoncini C. con 14 colpi; Emma Simoncini è invece stata premiata come giocatrice più piccola in gara e Manuele Enria come miglior giocatore in gara, avendo giocato la buca 7 in 4 colpi.
Trofeo Moda&Moda all'Arsanières
E si é invece disputato al Golf club Aosta Arsanières il 1° Trofeo Moda&Moda organizzato da Marco Edifizi, gara stableford su 3 categorie.
Buona la partecipazione con 49 partenti, dei quali si sono classificati Richard Guolo, Gabriele Bottoglia, Ennio Pastoret, Marie Helène Maccari, Edi Avoyer, Franco Marguerettaz, Giulio Scopacasa, Ivo Letey, Seyni Faye, Marco Edifizi (Sponsor), Diego Farinet con i suoi figli Mael e Yannick, René Savoye, Paolo Caselli e Simone Real.
Sabato 14 giugno appuntamento classico con la 'Gara giovanile Arsanières 2014' riservata agli under 16, alla quale parteciperanno anche diversi giocatori di fuori valle , in particolare dei Circoli piemontesi. Domenica sarà la volta della tappa del Circuito Crer, gara singola con formula stableford su tre categorie.






