/ SPORT

SPORT | 01 giugno 2014, 10:04

TENNIS: Cinquina del giovane Laniece

Ancora un successo, il quinto dall’inizio dell’anno, in Piemonte per il giovane tennista valdostano Alessandro Lanièce, under 12, tesserato del Tennis Club Aosta e allenato dal Maestro Vincenzo Gerbino

Alessandro Lanièce premiato per la vittoria nel Master Series Head under 12 del Tennis club L’Incontro a Romagnano Sesia.

Alessandro Lanièce premiato per la vittoria nel Master Series Head under 12 del Tennis club L’Incontro a Romagnano Sesia.

Alessandro Lanièce ha vinto il torneo giovanile presso il tennis club L’Incontro, a   Romagnano Sesia, valevole per l’importante circuito tennistico piemontese Master Series Head, organizzato dalla F.I.T. e riservato agli under 12; dopo aver battuto negli ottavi Filippo Geminiani, nei quarti la teste di serie n°3 Tommaso Lamperti e in semifinale Nicolò Marchetti, testa di serie n° 2 del torneo, con il punteggio di 6/0 6/1, ha sconfitto in finale, in modo altrettanto netto, Riccardo Arbore, giocatore del Ivrea Tennis Accademy, con il punteggio di 6/2 6/1.

Dopo la vittoria del mattino Alessandro Lanièce ha contribuito pure a far vincere la squadra del Tennis Club Aosta che oggi pomeriggio, ad Aosta, incontrava per il campionato a squadre under 12 maschile la squadra del Tennis Club Monviso. La partita è stata vinta dai valdostani per 2 a 1 grazie alla vittoria di Alessandro Lanièce nel singolare con il punteggio di 6/0 6/1 contro Alessandro Ferrero, mentre l’altro tennista aostano Andrea Tomassoni perdeva in tre set contro Edoardo   Giurlanda. Nel doppio decisivo la coppia Lanièce-Tomassoni vinceva nettamente per 6/1 6/0 contro la coppia Giurlanda-Paltanin del Monviso.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore