/ SPORT

SPORT | 21 maggio 2014, 09:07

GINNASTICA: Ottima Olimpia alla Gymteam di Chieri

Gli atleti della Olimpia in trasferta a Chieri

Gli atleti della Olimpia in trasferta a Chieri

Nel week end appena trascorso e più precisamente Domenica 18 Maggio , due squadre del settore Gpt dell’Olimpia sono scese in pedana a Chieri (TO) per la fase regionale Piemonta e Valle D’Aosta del campionato Gymteam , gara a squadre di ginnastica artistica acrobatica valevole per la qualificazione alle fasi nazionali che si terranno nel mese di Giugno a Pesaro .

La competizione si è sviluppata su un programma tecnico che prevedeva un esercizio collettivo , tre ondate da tre ginnasti ciascuna di elementi di acrobatica al suolo e tre ondate di salti al minitrampolino. Le due squadre hanno raggiunto ottimi risultati a partire da quella che ha gareggiato nel 1°e 2° livello che era composta da Chiara Addario , Cvarolina Bravo , Lucrezia Frison , Deasy Macrì , Roberta Macrì , Francesca Morra Di Cella , Swamy Tarello e Lara Dematteis ha conquistato un buon 5° posto con i punteggi parziali a collettivo di 17,10 e 19,37 sia sul tumbling che sul trampolino per un totale di 55,84 .

Le cose sono andate decisamente meglio con la squadra di 3°e 4° livello composta da Eleonora Berno , Sylvie Dufour , Davide Gallo , Ilaria Lancellotta , Marta Lavit e Manuela Tripodi , dove le portacolori del sodalizio aostano hanno ottenuto un eccellente 3° posto con i punteggi di 16,80 nell’esercizio collettivo , 19,19 al tumbling e 18,75 al trampolino per un totale di 54,74.

In virtu’ di questi risultati tutte e due le formazioni si sono qualificate per le finali nazionali . Complimenti ai tecnici Pamela Vacchiero e Andrea Dondeynaz , che per l’occasione hanno accompagnato in campo gara i ginnasti , che a fine delle prove si sono mostrati molto soddisfatti , dimostrando ancora una volta che l’Olimpia sta lavorando in maniere eccellente con i propri atleti in tutti i settori .

com - aostacronaca.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore