E’ possibile che la Juventus Prima Squadra, a causa delle numerose defezioni dei calciatori impegnati per i prossimi Campionati Mondiali di Calcio, non possa rispettare il programmato soggiorno a Châtillon per il ritiro estivo, nel mese di luglio di quest’anno.
“A fronte di questa situazione, che prescinde dalla volontà delle parti – assicura l’assessore regionale al Turismo, Aurelio Marguerettaz – stiamo lavorando ad un programma di attività, che coinvolgerà molto probabilmente le squadre del Settore Giovanile della società, e che saranno effettuate in varie località della Valle d’Aosta nei prossimi mesi di luglio e agosto, mentre ipotizziamo di posticipare all'estate 2015 il ritiro della prima squadra”.
Aurelio Marguerettaz si è poi detto soddisfatto "per l'impegno della Juventus a mantenere un rapporto solido con la Valle d'Aosta che ci consente di favorire la valorizzazione del territorio utilizzando correttamente i soldi pubblici". Con il nuovo programma saranno coinvolte numerose località della nostra regione che avranno così modo promuovere la propria offerta tursitica e culturale.