/ SPORT

SPORT | 16 marzo 2014, 21:27

SPORT INVERNALI: Speed skiing, Ivan Origone perde la coppa del mondo

Snowboard, Fabio Colella secondo in Francia

SPORT INVERNALI: Speed skiing, Ivan Origone perde la coppa del mondo

Giornata da dimenticare per Ivan Origone, che nell’ultima discesa valida per la Coppa del Mondo di Speed skiing, a Idre in Svezia,  ha perso trenta punti di vantaggio e la Sfera di cristallo 2014.

Ne ha approfittato l’austriaco Klaus Schrottshammer per conquistare il suo secondo successo.

Simone Origone non ha preso il via a quest’ultima gara.

Con i 100 punti conquistati, Schrottshammer sale a quota 590, mentre Ivan Origone mette nella generale 50 punti, per un totale di 570.

Negli Juniores, terzo posto di Matteo Viana (Sc Pila), con 154.380 km/h, alle spalle dello svedese Erik Backlung (156.290) e del francese Emmeric Mabit (154.670). Viana ha concluso al secondo posto in classifica generale.

 

SNOWBOARD COPPA EU

Nella prima giornata della tappa di Coppa Europa, a Puy-Saint-Vincent, Francia, Fabio Colella sale subito sul podio.

 

Il Valdostano ha conquistato la seconda posizione, alle spalle dello svizzero Kevin Klossner, e davanti all’altro elvetico Jerome Lymann. La piazza d’onore è il miglior risultato il Coppa Europa.

a.c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore