Vittoria per somma dei tempi, tra maschi e femmine, per lo Sc Rutor, ma lo Sci club Val d’Ayas, che ha organizzato la competizione, piazza tre atlete nelle prime quattro posizioni della categoria femminile.
A imporsi è Sylvie Revil (Sc Val d’Ayas), che precede, di 39/100, Martina Bottan (Sc Mont Glacier) e, di 41/100, la compagna Alanis Revil (Sc Val d’Ayas). Al quarto posto, ancora Val d’Ayas, con Olimpia Gloor (1’09”72) e, in quinta posizione Nadine Brunet dello Sc Aosta.
Tra i maschi, vittoria di Niccolò Lanfranco (Sc La Thuile Rutor), che chiude in 1’07”85, seguito, a 88/100, da David Valeri (Sc Azzurri del Cervino) e, a 1” esatto, Thierry Carrel (Club de Ski Valtournenche). Il torneo era valido per il circuito regionale Gros Cidac.
SCI ALPINO
Elisa Fornari e Guglielmo Bosca vincono entrambi i due SuperG Fis Junior a Pila. Nel primo SuperG Elisa Fornari (Aspirante dello Sc Aosta) piazza il miglior crono, in 1’05”34, seguita da Ilaria Pinelli (Sc Pila); due Junior al terzo e quarto posto: Camilla Branche (Sc Crammont MB) e Giulia Pession (Sc Chamolé).
Tra i maschi quattro atleti racchiusi in soli 35/100, con due Junior della squadra azzurra “C” su tutti. Primo Gugliemo Bosca (Cse; 1’03”56) seguito da Henri Battilani (Cse), con terzo il carabiniere di Verrès, Federico Paini (Cs Carabinieri).
Nel secondo super G ancora gradino del podio più alto per Elisa Fornari (1’06”40) e, alle sue spalle, una coppia dello Sc Pila a pari merito, Benedetta De Martino (prima Junior) e Ilaria Pinelli.
A completare il podio Aspiranti Marella Tacchini (Sc Crammont MB). Tra i maschi ancora Guglielmo Bosca il più veloce (1’03”16), davanti a Federico Paini e al cuneese Andrea Squassino.






