Giancarlo Giachino, di 60 anni, iscritto all’Albo dei giornalisti della Valle d’Aosta, è il nuovo presidente del Comitato della piccola industria. Eletto all’unanimità, succede a Sergio Borla.
Nel dirsi “fiero ed onorato” per la nuova carica, ha sottolineato che la piccola industria “è il vero pilastro del nostro tessuto produttivo”: Guardando al futuro ha aggiunto: “ Vogliamo creare un ponte tra scuola e imprese, dobbiamo aprire gli stabilimenti agli studenti, far conoscere ed apprezzare il fare impresa alle giovani generazioni alle quali dobbiamo fornire le competenze necessarie per affrontare al meglio il mondo del lavoro, coinvolgendo gli insegnanti per attivare delle nuove metodologie didattiche per avere un maggiore coinvolgimento e una partecipazione motivata degli studenti”.
Giancarlo Giachino, che rimarrà in carica fino al 2015, è contitolare Viérin Cesarina S.r.l., azienda, nata nel 1978 come "impresa di pulizie" di tipo artigianale, che ha subito, nell'arco di oltre un trentennio d'attività, una notevole crescita dimensionale e professionale. L'esperienza maturata nel settore dei "servizi di pulizia" e il desiderio di offrire ai clienti un servizio di qualità, ha spinto l'azienda a estendersi al settore della commercializzazione e assistenza di prodotti e macchinari per la pulizia professionale.













