Ha messo a soqquadro il Pronto soccorso dell'ospedale di Aosta: per questo il 50enne D.A., di origini siciliane senza fissa dimora, è stato denunciato a piede libero per interruzione di pubblico servizio, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale nel pomeriggio di ieri, lunedì 16 dicembre, dagli agenti di una pattuglia delle Volanti della Questura di Aosta.
La polizia era stata allertata da un paziente dell'ospedale Parini, che aveva segnalato la presenza in Pronto soccorso di uomo che stava dando in escandescenza. Arrivati in ospedale gli agenti hanno subito riconosciuto D.A., che si è scagliato contro di loro insultandoli e minacciandoli.
Lo stato di agitazione dell siciliano è degenerato al punto che da da creare gravi intralci alla normale funzionalità del pronto soccorso, che in quel momento ospitava oltre una decina di pazienti. I poliziotti ha condotto con la forza D.A. Fuori dal reparto e, con l'aiuto di personale paramedico, lo hanno trasferito al reparto di Psichiatria, dov'è stato sedato e ricoverato. E' possibile che, considerati i numerosi episodi di violenze e disagi di cui l'uomo si è reso protagonista, nei suoi confronti sarà una misura di prevenzione personale da parte del Questore.













