Una soleggiata giornata ha scaldato il pubblico che ha preso parte con entusiasmo, domenica 22 settembre a Challand-Saint-Anselme, alla nona eliminatoria delle Batailles de Tchevres. Iscritte 173 capre di 36 allevatori.
In Prima categoria Farouk di William Bosonin di Donnas ha meritatamente conquistato il bosquet in finale contro Fanny di Patrick Bionaz di Brissogne. Buone terze Fioura di Mauro Clerin di Pont-Saint-Martin e Antica di Charel Chappoz di Donnas.
In Seconda categoria più forte di tutte è stata Sauvage di Cristina Cornaz di Sarre, al termine di una combattiva finale contro Noisette di Federico Broglia di Arnad. Terzo posto per Ambra di Alex Chabod di Fenis e Onda di Egidio Duguet di Issogne.
In Terza categoria bosquet conquistato da Veleno di Ugo Darbaz di Challand-Saint-Victor, che ha sconfitto Tequila di Manuel Bagnod di Challand-Saint-Anselme. Terzo posto per Ribes di Patrick Bionaz e Graziosa di Alex Chabod.
Categoria Bime: reina è Belva di Giulio Malcuit di Challand-Saint-Anselme che ha sconfitto Monella di Alberto Fontana di Aymavilles. Terze meritatamente Sereina di David Bagnod di Montjovet e Monella di Alex Chamois di Nus.
Prossimo e penultimo appuntamento sabato 28 settembre a Gressoney Saint Jean, prima edizione del nuovo comitato zonale.





