Tanti atleti e tanti potenziali spettatori sono in vacanza: forse è per questo che la decima edizione del meeting Calvesi, disputata al campo comunale di Saint-Christophe domenica 4 agosto, ha registrato numeri ben poco eclatanti, chiudendo le gare decisamente sotto tono.
“Numeri ai quali si è adeguata l'Atletica Cogne Aosta - scrive la società sportiva in un comunicato - anche se qualche buona prestazione i 'verdi' l'hanno messa in campo”. Anche il vento persistente ha sicuramente condizionato le prestazioni e sul rettilineo di arrivo, nel pomeriggio, diverse prestazioni non hanno potuto essere omologate.
“Brava sui 100 metri Veronica Pirana - prosegue la nota dell'Atletica Cogne Aosta - che, migliore tra le valdostane, ha chiuso a 4 centesimi dal proprio personale con 12”58 (+2,7). Netto il miglioramento per Manuel Ivoli che, sulla stessa distanza, ha limato di 13 centesimi il proprio miglior crono di sempre, sospinto da un generoso vento (+3,7). Personali anche per Elisa Albace e Alessandro Sarteur che sui 100 metri hanno portato i propri primati rispettivamente a 13”18 e 11”72”.






