Si è conclusa giovedì 21 marzo a Sierra Nevada (Spagna) la stagione di Coppa del Mondo di Snowboardcross, con gli azzurri allenati da Stefano e Luca Pozzolini protagonisti di una stagione molto positiva.
Omar Visintin (terzo oggi) e Michela Moioli (quarta) concludono entrambi al terzo posto della classifica generale. Assente alla partenza Raffaella Brutto (frattura alla clavicola destra, mercoledì 20 marzo, nelle qualifiche), la giovane bergamasca Michela Moioli ha fallito di poco il podio, concludendo quarta alle spalle della canadese Dominique Maltais, della francese Nelly Loccoz-Moenne e dell’altra canadese Maelle Ricker.
Nei maschi, terzo gradino del podio all’alpino meranese Omar Visintin, dietro al francese Pierre Vaultier e all’austriaco Markus Schairer. Sfortunata la prova di Fabio Cordi (Sc Val d’Ayas), caduto a poco dal traguardo dei quarti di finale quando, in terza posizione, aveva ormai la certezza di prendere il via alle semifinali: l’ayassen è 20°. Al 34° posto Tommaso Leoni, 37° Luca Matteotti e 41° Emanuel Perathoner (Cse).
La finale spagnola regala larghi sorrisi anche ad altri due valdostani. All’allenatore della squadra spagnola, Christian Nuvoloni, che vede il suo rider, neo campione del mondo Junior (classe 1994), Lucas Eguibar, concludere al sesto posto e al tecnico dei materiali della nazionale francese, Jean-Paul Vittone, che conquista la vittoria con Pierre Vaultier e, al femminile, la seconda piazza con Nelly Loccoz-Moenne, il 5° e 11° posto rispettivamente con Lorelet Schmitt e Claire Chapotot.






