I vertici aziendali della Sitmb - Societa' italiana Traforo del Monte Bianco, replicano al comunicato diffuso ieri dal sindacato dei Vigili del fuoco Confsal Vda, che denunciava una diminuzione degli investimenti nell'appalto dei servizi antincendio (vedi altro articolo di ieri su valledaostaglocal.it in Economia).
"Le accuse che sono state espresse - scrive la Sitmb in una nota - e che mettono in dubbio la volonta' del Geie-Tmb di mantenere alto il livello di sicurezza al Tunnel del Monte Bianco, sono totalmente infondate''.
''Tali accuse – precisa la Società del traforo - si fondano infatti sulla pubblicazione di cifre che non sono altro che valori indicativi, utilizzati per orientare gli eventuali candidati all'appalto e che non corrispondono per nulla agli importi reali dei contratti passati e futuri''.
L'azienda italiana concessionaria del tunnel ''assicura per la propria parte che il Geie-Tmb gestirà tutte le procedure di gara e la selezione finale con la massima attenzione, con il solo scopo di garantire un livello di sicurezza da tenere sempre al più alto grado possibile''.