Un successo meritato per una giovane valdostana che, pur sognando il mondo dello spettacolo, vuole rimanere con i piedi per terra.
Si chiama Nicole Jordan, ha 18 anni e vive ad Aosta con la sua famiglia. Nicole ha ottenuto la fascia di "Miss Sex Appeal " e il secondo posto alla finale nazionale del concorso internazionale "Star of ther Year", che si è svolto dal 2 all' 8 settembre a Latina (Roma) al Grand Hotel Palace.
Oltre a Nicole Jordan la valle d Aosta era rappresentata anche da Simona Petcu, bellezza rumena ventisettenne, da diversi anni residente nel capoluogo regionale.
Il presidente della giuria e noto paroliere della canzone italiana era Mogol, ha condotto la serata il brillante e poliedrico Pippo Franco. Fra le tante e bellissime partecipanti Nicole Jordan si è dunque classificata seconda, vincendo la fascia di " Miss Sex Appeal " ; le ragazze valdostane sono giunte a Roma superando brillantemente le finali regionali del Piemonte e della Liguria, organizzate dalla agenzia di moda " This is Style " di Pierre ed Erica.
Nicole è nata il 30 aprile 1994, vive ad Aosta e frequenta l'ultimo anno del liceo sociale. Star of the Year è il concorso internazionale di bellezza e talento che è stato ideato da Claudio Marini, presentato ufficialmente il 7 gennaio 2000 su Rai3 nel corso del programma " Cominciamo Bene ". E' stato poi oggetto di servizi in programmi tra i quali Verissimo, la Vita in Diretta, Fuego, Tg2, Tg3, Tg5, Studio Aperto, Tgla7; le oltre 1500 selezioni svolte nei primi 11 anni hanno avuto un grande rilievo da parte dei maggiori quotidiani e periodici italiani: il Corriere della Sera, la Repubblica, il Messaggero, Novella 2000, Vip. Il concorso è nato con l' obiettivo di costituire un valido trampolino di lancio nel mondo dello spettacolo, ove bellezza e talento rappresentano le doti necessarie di ogni partecipante.
Quanto a Nicole, ragazza dalle molte doti, e non solo estetiche, nel proseguire gli studi non smetterà di coltivare il suo sogno del mondo dello spettacolo.






