/ CRONACA

CRONACA | 24 settembre 2012, 07:55

Comitato per il Sì - Referendum propositivo in materia di gestione dei rifiuti del 18 novembre - Informa

si è conclusa l’iniziativa “Staffetta Discarica di Brissogne – Monte Emilius”, avente lo scopo di promuovere le ragioni del Sì (tutela della salute e scelta del miglior sistema di gestione dei rifiuti). Il Comitato intende anche promuovere la propria campagna informativa sui temi del Referendum. A tale proposito, il primo incontro informativo aperto alla popolazione in calendario, organizzato dall’Associazione Valle Virtuosa, è previsto per sabato 29 settembre, alle ore 20.45, presso il Salone della Biblioteca di Chatillon.

Locandina serata informativa a Chatillon

Locandina serata informativa a Chatillon

Il Comitato per il Sì al Referendum del 18 novembre, comunica che si è conclusa l’iniziativa “Staffetta Discarica di Brissogne – Monte Emilius”, avente lo scopo di promuovere le ragioni del Sì (tutela della salute e scelta del miglior sistema di gestione dei rifiuti).

L’iniziativa ha riscosso un buon successo di partecipazione. La bandiera è stata portata in vetta: dalla pioggia con cui è iniziata la manifestazione sabato, alla splendida giornata di sole di oggi. La staffetta ha avuto inizio sabato 22, giornata durante la quale un gruppo di circa 60 persone, in bicicletta lungo la pista ciclabile, ha portato la bandiera dalla Discarica di Brissogne fino all’Area verde di Gressan. E’ proseguita, oggi, domenica 23 settembre: una delegazione di aderenti al Comitato ha portato la bandiera fino in vetta al Monte Emilius, la montagna che sovrasta Aosta. Per giungere alla vetta dell’Emilius, alcuni sono partiti dall’area verde di Gressan a piedi o in bicicletta (3.000 m di dislivello positivo), altri sono partiti da Pila.

Il Comitato per il Sì vuole così invitare i cittadini a esporre la bandiera sulle proprie abitazioni e a fotografarla nei posti ritenuti più belli: le foto saranno pubblicate nella rubrica “Comitato del Sì Loves VDA” sul sito www.vallevirtuosa.it. Il Comitato intende anche promuovere la propria campagna informativa sui temi del Referendum. A tale proposito, il primo incontro informativo aperto alla popolazione in calendario, organizzato dall’Associazione Valle Virtuosa, è previsto per sabato 29 settembre, alle ore 20.45, presso il Salone della Biblioteca di Chatillon. Interverranno l’Ing. Paolo Meneghini sul tema “Gestione e smaltimento dei rifiuti in Valle d’Aosta” e il Dott. Marco Debernardi, Pediatra di famiglia, con un intervento su “Incenerimento e salute: un’attenzione particolare all’area materno-pediatrica”.

com RedVdAGlocal 11

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore