CULTURA | martedì 18 giugno 2019 13:42

CULTURA | 19 maggio 2019, 21:19

Jovençan: Un libro aiuta a vivere meglio

Lunedì prossimo, 20 maggio 2019, alle 10,30, sarà inaugurata a Jovençan l’ultima iniziativa realizzata dall’Amministrazione comunale di questo piccolo comune dell’Envers

Jovençan: Un libro aiuta a vivere meglio

Un’arnia-biblioteca a disposizione di tutti i cittadini, di Jovençan e di altrove, e di tutte le età, senza distinzioni di alcun tipo, senza iscrizioni, senza prenotazioni, solo e soltanto in funzione dell’amore per la lettura e della voglia di condividerlo scambiando libri già letti con testi nuovi proposti da altri lettori.

Basterà aprire il cassetto, scegliere, prendere e/o depositare. Saranno presenti all’inaugurazione i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, poiché è in primo luogo a loro che hanno pensato gli ideatori dell’arnia, nella speranza di vederli frequentare il più assiduamente possibile questo nuovo “luogo pubblico” e di vederli crescere nel rispetto dei libri e delle idee che questi veicolano.

E' l'ultima iniziativa culturale messa in campo dall'Amministrazione comunale di Jovençan per favorire la crescita culturale della comunità.

L’arnia è stata posizionata nella piazzetta che si trova tra il municipio, la chiesa parrocchiale e la Maison des anciens remèdes, un posto strategico, ben visibile e facile da raggiungere, accanto ad una piccola scala che conduce ad una saletta-biblioteca di libero scambio che ospita l’insieme dei libri a disposizione e che tutti potranno visitare una volta al mese, secondo le indicazioni affisse sulle bacheche comunali e sul sito del Comune.

red. spe.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore