/ TURISMO VALLE D'AOSTA

TURISMO VALLE D'AOSTA | 21 giugno 2018, 12:00

MONTAGNA VDA: Croce di Fana (Quart)

La sua posizione offre un panorama privilegiato sulla Valle d'Aosta centrale, verso il Ghiacciaio del Ruitor e verso il Monte Bianco

MONTAGNA VDA: Croce di Fana (Quart)

Montagna VdA e Aostacronaca.it hanno dato vita ad un progetto editoriale per favorire la conoscenze delle eccellenze dell'ambiente e della natura valdostani. L'obiettivo più generale l'obiettivo è la promozione dell'escursionismo in Valle d'Aosta. MontagnaVda, utilizza tutti gli strumenti tecnologici disponibili: sito internet www.montagnavda.it APP per Ios e Android montagnavda pagina Facebook montagnavda canale You Tube montagna vda.

Croce di Fana (Quart)

L'itinerario si svolge sulla collina di Quart, con un'ottima esposizione a sud, caratteristica che consente la frequentazione dalla primavera al tardo autunno.

La sua posizione offre un panorama privilegiato sulla Valle d'Aosta centrale, verso il Ghiacciaio del Ruitor e verso il Monte Bianco e sulle vallate a sud, verso il Mont Emilius.

Poco al di sotto della frazione Fonteil, a sud-est della frazione Trois Villes, si può osservare il monumento al partigiano, eretto in ricordo dei caduti della lotta di liberazione.

Per scheda completa dell'escursione, cartina, galleria immagini, tracciato GPS cliccare su: 

https://www.montagnavda.it/a.gtsch.php?id=7950

sergio enrico

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore