/ CRONACA

CRONACA | 29 maggio 2018, 18:53

Partita oggi da Quart la Fiaccola della Memoria e della Legalità

Ciclisti tedofori delle Forze dell'Ordine al Memorial Day

Ciclisti tedofori delle Forze dell'Ordine al Memorial Day

Dal centro agricolo della Fondazione Ollignan di Quart è partito questo pomeriggio il viaggio della Fiaccola della Memoria e della Legalità. Un gruppo di ciclisti tedofori appartenenti alle Forze dell'ordine e all'Esercito la porterà fino alla questura di Torino. L'evento è stato organizzato nell'ambito del 'Memorial Day 2018 - Per non dimenticare...', la manifestazione in ricordo delle vittime del terrorismo, della mafia, del dovere e di ogni forma di criminalità, promossa dalla segreteria regionale del Sindacato autonomo di polizia (Sap), con il patrocinio del Consiglio Valle e il sostegno della questura di Aosta.

"Più che di Forze dell'ordine dovremmo parlare di forze di convivenza civile", ha detto Patrizia Morelli, vicepresidente del Consiglio Valle. "La fiaccola che arde - ha aggiunto - vuole simboleggiare il ricordo di persone che hanno dato la vita per il bene comune". 

Ha spiegato il presidente della Giunta, Laurent Viérin: "Queste sono le persone che devono diventare un simbolo per le giovani generazioni".

Massimo Denarier, segretario regionale del Sap, ha sottolineato: "Ai ragazzi dico, non abbiate paure di realizzare i vostri sogni. Quando siamo partiti eravamo cinque ciclisti che volevano attraversare i luoghi dove uomini dello Stato avevano sacrificato la propria vita, e oggi questa manifestazione è diventata internazionale".

red. cro. - ansa-rava

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore