/ CRONACA

CRONACA | 06 dicembre 2017, 17:00

Pont-Saint-Martin: Nel Municipio l’Albero addobbato dagli Artisti dell’Associazione Insieme

L’Associazione Insieme aspetta amici e persone interessate al mercatino di Bard, domenica 9 dicembre 2017, dove, oltre ai calendari, saranno disponibili decorazioni natalizie e altri lavori realizzati dai ragazzi

Pont-Saint-Martin: Nel Municipio l’Albero addobbato dagli Artisti dell’Associazione Insieme

E’ davvero un albero di Artista quello allestito, per le festività natalizie, nel Municipio di Pont-Saint-Martin. L’addobbo, infatti, è stato realizzato e curato dall’Associazione Insieme, associazione che riunisce ragazzi disabili, le loro famiglie e volontari.

“Il tema di quest’anno - ha spiegato il Presidente dell’Associazione, Emanuela Yoccoz - è l’Albero Magico, e vede la presenza tra i rami dell’abete di tanti buffi folletti barbuti dai cappelli colorati di verde e rosso, mentre ad animare la base dell’albero vi sono simpatici animaletti magici”. L’albero è stato acceso martedì 5 dicembre e per l’occasione  l’Amministrazione ha offerto un rinfresco agli Artisti ed ai presenti. La vice Vice Sindaco Ornella Badery, nel fare gli auguri, ha  ringraziato i ragazzi per il lavoro svolto e per la gioia che dispensano con le loro iniziative.

Da parte sua l’Assessore alle Politiche Sociali, Fabio Badery, ha ricordato come l’allestimento dell’albero “sia il compimento di un lavoro creativo che impegna i ragazzi per tutto l’anno, occasione importante per uscire di casa, lavorare assieme e stringere amicizie”.

Nel corso dell'incontro l’Associazione ha presentato il calendario 2018, con disegni realizzati dai ragazzi coadiuvati dal volontario Ugo Sarteur. L’albero è visibile per tutto il periodo natalizio all’interno del Municipio, mentre l’Associazione Insieme aspetta amici e persone interessate al mercatino di Bard, domenica 9 dicembre 2017, dove, oltre ai calendari, saranno disponibili decorazioni natalizie e altri lavori realizzati dai ragazzi; il ricavato sarà utilizzato per i futuri laboratori.

red. cro,

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore