/ CRONACA

CRONACA | 02 febbraio 2015, 15:40

INCIDENTI STRADALI: Riuscito intervento chirurgico su mons. Anfossi, vescovo emerito di Aosta

Mons. Giuseppe Anfossi (a sn), con il suo successore mons. Francovo Lovuignana vescovo di Aosta

Mons. Giuseppe Anfossi (a sn), con il suo successore mons. Francovo Lovuignana vescovo di Aosta

La Curia vescovile di Aosta informa che l’intervento chirurgico al quale è stato sottoposto Mons. Anfossi nel tardo pomeriggio di oggi presso l'ospedale di Alessandria si è concluso positivamente. Le sue condizioni sono ora stazionarie. Solo domani si potranno avere ulteriori e più precise notizie, anche in base al decorso postoperatorio.

Attraverso il sito della diocesi, il Vescovo di Aosta chiede ai sacerdoti e ai fedeli di accompagnare con la preghiera il Vescovo emerito Mons. Giuseppe Anfossi, ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Alessandria in seguito ad un incidente stradale occorsogli la scorsa notte vicino a Casale Monferrato. Verso le ore 15 di oggi è iniziato un delicato intervento chirurgico. Appena giungeranno ulteriori notizie, la Diocesi ne darà comunicazione.

L'incidente, secondo quanto appreso, è avvenuto intorno alle 2.30 nel territorio di Ozzano Monferrato, lungo la provinciale che porta a Torino. Monsignor Anfossi era alla guida di una Fiat Punto che, uscendo di strada, si è schiantata contro un palo della luce. Ricoverato in un primo momento all'ospedale di Casale Monferrato, è stato poi trasferito in quello di Alessandria. La sua prognosi è riservata. 

 

L'invito di mons. Cesare Nosiglio Arcivescovo di Torino

"Rivolgo un invito forte, al clero e a tutta la comunità diocesana, a pregare per il carissimo mons. Giuseppe Anfossi, vittima di un grave incidente automobilistico. Mons. Anfossi, per molti anni vescovo di Aosta e prima responsabile dell’Ufficio Famiglia della Cei, è un nostro prete torinese. A Torino  è cresciuto e ha vissuto gli anni decisivi del suo ministero; a Torino è tornato, a conclusione del suo servizio episcopale ad Aosta, per continuare a rendersi utile presso la comunità parrocchiale della Madonna della Divina Provvidenza.
All’invito a pregare unisco il mio pensiero caldo e affettuoso per l’amico mons. Giuseppe, con l’augurio di una rapida ripresa. 
+Cesare Nosiglia 
Arcivescovo di Torino"

 

info curia

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore