/ TURISMO VALLE D'AOSTA

TURISMO VALLE D'AOSTA | 06 agosto 2014, 18:21

ARTIGIANATO: Atelier e Foire d'Eté celebrano il 'savoir faire'

ARTIGIANATO: Atelier e Foire d'Eté celebrano il 'savoir faire'

 “La buona salute della Fiera estiva dell'artigianato e la vitalità del settore sono confermate dal costante aumento degli espositori iscritti” . Lo sottolinea l'assessore regionale alle Attività produttive, Pierluigi Marquis, che domani, alle 10:30, in piazza Chanoux ad Aosta inaugurerà l'Atelier delle scuole artigiane valdostane.

 La 46ª Foire d’Eté prenderà invece il via sabato 9 agosto 2014 alle ore 10.“Atelier e Foire sono un’occasione - sottolinea l’assessore Marquis – per promuovere il territorio, la cultura e le tradizioni valdostane e di valorizzare l’aspetto turistico-commerciale con una manifestazione che richiama migliaia di visitatori”.

Tanti gli appuntamenti nella giornata di sabato: saranno presenti il Laboratorio di tessitura- a cura del MAV di Fénis, l’Animazione musicale a cura di cori e gruppi folkloristici itineranti, la Sfilata degli Antichi Mestieri e le Dimostrazioni degli Antichi Mestieri a cura del gruppo etnografico “Travai d’in co” di Arnad, la Gara delle botti e in serata, in Piazza Chanoux e nel centro città, seguirà la Serata Rossonera: musica e animazioni a cura del Comune di Aosta e allestimenti tematici degli esercizi commerciali.

aostacronaca.it

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore