/ FEDE E RELIGIONI

FEDE E RELIGIONI | 10 maggio 2024, 18:00

Almanach de samedi 11 mai sainte Estelle, saint Marmet, saint Costantin

Maria infiori e profumi la tua anima di sempre nuove virtù e ponga la sua mano materna sul tuo capo. Tieniti sempre più stretta alla Mamma Celeste, perché essa è il mare attraverso cui si raggiungono i lidi degli splendori eterni nel regno dell'aurora. (san Pio da Pietrelcina)

Almanach de samedi 11 mai sainte Estelle, saint Marmet, saint Costantin

LE MESSAGER RICORDA sainte Estelle, saint Marmet, saint Costantin

La Chiesa celebra  Santa Stella (Eustella) Martire

Figlia di un funzionario romano pagano nel III secolo, Eustella si convertì al cristianesimo sotto la guida di Sant'Eutropio, vescovo della regione. In seguito al martirio del suo mentore, la giovane ne raccolse il corpo con devozione, sfidando le persecuzioni. Il suo stesso padre, accecato dalla sua fede pagana, la condannò a morte, conferendole la palma del martirio. La leggenda narra che una sorgente d'acqua sgorgò miracolosamente nel luogo del suo sacrificio. La sua memoria, celebrata l'11 maggio, riecheggia nel nome "Stella", simbolo di luce e guida, che evoca la devozione mariana e l'invocazione alla "Stella del Mare".

Il sole sorge alle ore 6,11 e tramonta alle ore 20,43

"Per essere grandi bisogna prima di tutto saper essere piccoli. L’umiltà è la base di ogni vera grandezza

La vita è il tempo delle scelte forti, decisive, eterne. Scelte banali portano a una vita banale, scelte grandi rendono grande la vita" (Papa Francesco)”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore