/ FEDE E RELIGIONI

FEDE E RELIGIONI | 17 aprile 2024, 12:00

Celebrazioni e appuntamenti del 21 aprile di fede nella Diocesi di Aosta

La Diocesi di Aosta si prepara ad accogliere una serie di eventi significativi presieduti da Sua Eccellenza Monsignor Franco Lovignana, Vescovo di Aosta, in una domenica ricca di momenti di preghiera e riflessione

Mons. Franco Lovignana

Mons. Franco Lovignana

Innanzitutto, il Servizio Catechesi, Pastorale giovanile e vocazionale della Diocesi presenta l'incontro diocesano dei Ministranti, giunto alla diciassettesima edizione. Questo evento, tanto atteso dai bambini e ragazzi che dedicano il loro servizio liturgico all'interno delle parrocchie, è un'occasione preziosa per riflettere sul tema "Creare casa", tratto dalla Cristus Vivit, che si inserisce nella Giornata delle Vocazioni. Don Daniele Borbey e Ivana Debernardi, responsabili del Servizio, sottolineano l'importanza di questo servizio dei ragazzi che contribuisce a rendere la comunità cristiana più accogliente e fertile per le vocazioni.

L'appuntamento è per domenica 21 aprile alle ore 14.30 presso il Seminario, con una processione seguita dalla celebrazione eucaristica alle ore 15.00 in Cattedrale, presieduta dal Vescovo Mons. Franco Lovignana. Al termine della liturgia, è prevista una merenda e momenti ludici presso il Seminario.

Nel tardo pomeriggio, alle ore 19.00, nella suggestiva cornice della Chiesa Cattedrale di Aosta, si terrà il Solenne Vespro Capitolare in onore di sant'Anselmo, Vescovo e Dottore della Chiesa, Santo patrono della Cappella Musicale Sant'Anselmo, nel decimo anniversario della sua costituzione. Tra i fondatori della Cappella, il Maestro Efisio Blanc, che evidenzia il ruolo fondamentale della struttura nella vita liturgica della Cattedrale.

Accanto a lui, Jefferson Curtaz, organista e vicemaestro di Cappella, e Flavio Desandré, organista aggiunto, contribuiscono con la loro arte alla bellezza e alla spiritualità delle celebrazioni.

Questi eventi rappresentano momenti di comunità e di approfondimento della fede, offrendo l'opportunità di riflettere sul proprio impegno cristiano e di rinnovare il proprio legame con la tradizione e la spiritualità della Diocesi di Aosta.

Files:
 Locandina invito 2024 Vespri Sant Anselmo (174 kB)
 Ministranti (188 kB)

elca

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore