“Siamo in linea con i risultati del 2019 e l’auspicio è che anche i prossimi due giorni di fiera possano confermare questa tendenza”. Diego Peraga, ideatore di Maison&loisir, ha commenta così il boom di visitarori alla rassegna del vivere bene la casa: gli oltre 16.000 passaggi registrati nelle prime giornate del solone dell’abitare in programma fino al 1° maggio all’Espace Aosta.
“La soddisfazione – ha aggiunto il patron della fiera – non è solo quantitativa, ma anche qualitativa: i visitatori si sono dimostrati molto interessati alle proposte degli oltre 200 espositori che hanno saputo presentare delle soluzioni e dei prodotti che incontrano i loro gusti. Un altro elemento che rappresenta un miglioramento rispetto al passato è il gran numero di persone che prende parte ai convegni tecnici, agli eventi, alle sfilate e ai numerosi laboratori che durante il giorno animano i padiglioni”.
L'assessore regionale Grosjacques con gli azzurri del fondo: Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani ospiti d'onore di Maison&Loisir 2023
Molto ricco è il programma di eventi di domenica 31 aprile tra i quali da non perdere:
Alle ore 18, la presentazione della Matterhorn Cervino Speed Opening, le gare maschili e femminili di velocità che apriranno la coppa del mondo di sci, in programma rispettivamente 11-12 e il 18-19 novembre ai piedi del Cervino. Riordiamo che solo nei giorni di fiera e solo allo stand dell’Assessorato regionale del Turismo sarà possibile beneficiare di uno sconto del 15%. A svelare i dettagli tecnici della pista, anche gli uomini del comitato organizzatore.
Nel corso del pomeriggio ci sarà la possibilità di giocare e vincere i biglietti partecipando allo Ski Challenge, un videogioco che permetterà agli appassionati di sciare e scoprire la Gran Becca attraverso lo smartphone e sfidare gli atleti presenti in fiera.
Alle ore 21, “Completamente Spettinato”, lo spettacolo ad ingresso gratuito del comico Paolo Migone. Per i buongustai che volessero non perdere lo show di Migone, oltre al salone del gusto, Maison&loisir offre la possibilità di cenare assaporando le prelibatezze del ristorante Gourmet.
Ricordiamo infine che nell’area istituzionale, i visitatori hanno la possibilità di conoscere tutte le opportunità normative in tema di costruzioni, efficientemente energetico, offerta turistica e altro ancora grazie alla presenza degli assessorati regionali Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, Trasporto e Mobilità sostenibile, Dipartimento trasporti e Mobilità sostenibile; Turismo, Sport e Commercio, oltre che del COA Energia di Finaosta spa www.regione.vda.it/energia.
Il coro AliAli che ha inaugurato Maison&Loisir 2023
Info utili
- L’ingresso alla fiera ed agli eventi sarà gratuito così come il parcheggio.
- Gli orari di apertura sono tutti i giorni dalle 10 alle 22 e il 1° maggio dalle 10 alle 20.
- Sono ammessi i cani e gli animali domestici.
- Per coloro che provengono dalla Svizzera è prevista una convenzione con il Traforo del Grand San Bernardo.
- Trenino da e per il centro città - torre piezometrica
- Trenitalia Partner dell'evento