/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 29 gennaio 2021, 17:00

Sabato perturbato ma domenica soleggiata

Infografica Centro Multifunzionale Regione autonoma Valle d'Aosta

Infografica Centro Multifunzionale Regione autonoma Valle d'Aosta

Il Centro Funzionale Meteo della Regione Autonoma Valle d'Aosta segnala: Correnti occidentali continuano a convogliare una serie di impulsi perturbati verso le Alpi, i cui effetti interesseranno maggiormente il versante estero della catena. I fenomeni tenderanno ad indebolirsi gradualmente e interessarci fino a domani; domenica una pausa più soleggiata; successivamente ingresso di correnti relativamente più umide con qualche precipitazione a
NW a inizio settimana.

SABATO 30 GENNAIO

Schiarite al primo mattino su media e bassa valle, successivamente rapido aumento della nuvolosità con precipitazioni, specie sui rilievi di confine, da deboli a moderate con intensità maggiore sulla zona del Bianco, sporadiche sul resto della regione. Limite neve in aumento da 1500 a 1900 m circa.

Temperature: massime in lieve aumento.

Pressione: in calo

Venti: 3000 m occidentali in rotazione da N da moderati a forti in montagna, episodi di foehn al pomeriggio nelle valli.

Segnalazioni: al mattino venti forti in quota.

DOMENICA 31 GENNAIO

Prevalentemente soleggiato con debole aumento della nuvolosità dal tardo pomeriggio a partire dalle creste di confine, dove non si esclude qualche sporadico fiocco.

Temperature: in lieve calo.

Pressione: pressoché stazionaria.

Venti: 3000 m N->W moderati; episodi di foehn nelle valli.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore