E' in arrivo una vitale boccata di ossigeno per le aziende agricole valdostane. L'Agenzia per le erogazioni in agricoltura (Agea) sbloccherà a breve i pagamenti di buona parte dei contributi Pac (Politica agricola comune) richiesti dalle piccole e medie imprese nell'ambito del Piano di sviluppo rurale della Valle d'Aosta. Le domande sono state bloccate dall'Agea in seguito all'operazione della Guardia di Finanza denominata 'Bonifica', indagine della quale nei prossimi giorni saranno resi noti gli esiti. Caseus Montanus valuta positivamente la decisione dell'Agea, “frutto del buon senso e della trasparenza” che, anche 'in extremis', contribuisce rivitalizzare le aziende di montagna.
La revoca del blocco dei pagamenti è stata sollecitata dai direttori dell'Agea, che da tempo evidenziano la necessità di far chiarezza sulle regole alla base delle norme per l'erogazione dei contributi. E' in arrivo una vitale boccata di ossigeno per le aziende agricole valdostane. L'Agenzia per le erogazioni in agricoltura (Agea) sbloccherà a breve i pagamenti di buona parte dei contributi Pac (Politica agricola comune) richiesti dalle piccole e medie imprese nell'ambito del Piano di sviluppo rurale della Valle d'Aosta.
Le domande sono state bloccate dall'Agea in seguito all'operazione della Guardia di Finanza denominata 'Bonifica', indagine della quale nei prossimi giorni saranno resi noti gli esiti.
Caseus Montanus valuta positivamente la decisione dell'Agea, “frutto del buon senso e della trasparenza” che, anche 'in extremis', contribuisce rivitalizzare le aziende di montagna. La revoca del blocco dei pagamenti è stata sollecitata dai direttori dell'Agea, che da tempo evidenziano la necessità di far chiarezza sulle regole alla base delle norme per l'erogazione dei contributi.





