Gli amanti della buona tavola e i cultori del gusto potranno incontrare oltre ottanta produttori e conoscere da vicino la variegata offerta dell'enogastronomia valdostana, dai formaggi ai salumi, dalle carni ai vini, dai mieli alle varietà di frutta e dolci.
La manifestazione è promossa dall'Assessorato dell'Agricoltura e Risorse naturali della Regione Autonoma Valle d'Aosta, dalla Camera Valdostana delle Imprese e delle Professioni, dall'Associazione Forte di Bard e dal Comune di Bard, con il sostegno dell'Assessorato regionale del Turismo, Sport, Commercio e Trasporti.
Il Marché au Fort abbraccerà gli angoli più caratteristici del Borgo medievale di Bard e del Forte, a partire dalle ore 9.30 sino alle 18.00. I visitatori potranno incontrare nel mercato i produttori e acquistare le specialità del territorio e saranno coinvolti in degustazioni e percorsi guidati.
La Petite Place du Marché, ricavata nella suggestiva Piazza di Casa Challant, darà spazio quest'anno a degustazioni di formaggi dell'arco alpino provenienti non solo dalla Valle d'Aosta ma anche da Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige e Veneto.
SAPORI VALDOSTANI OFFERTI DALLA CHAMBRE
Nell'intento di incentivare la conoscenza e la diffusione dei prodotti eno-gastronomici del territorio, la Camera Valdostana delle Imprese e delle Professioni promuove per il terzo anno l'iniziativa Sapori valdostani offerti dalla Chambre.
I visitatori potranno usufruire di un "buono prodotti" del valore di 10 euro ogni 50 euro di spesa effettuata presso i produttori, mediante una tessera "raccolta punti" in distribuzione presso le aziende espositrici aderenti all'iniziativa. Il buono potrà essere ritirato presso i punti informazione presentando l'apposita tessera completata con i timbri attestanti acquisti per un ammontare di 50 euro e dovrà essere utilizzato presso un unico espositore.





