/ AGRICOLTURA

AGRICOLTURA | 03 ottobre 2013, 17:36

MARCHÉ AU FORT 2013: Sapori valdostani con la Chambre

E’ giunta alla decima edizione il Marché au Fort, la grande vetrina dedicata alle eccellenze della produzione enogastronomica della Valle d'Aosta. L'evento, che si svolgerà tra le suggestive mura del Borgo medievale e del Forte di Bard domenica 13 ottobre 2013, è la più importante rassegna enogastronomica dedicata ai prodotti e alle specialità della tavola della piccola regione alpina

MARCHÉ AU FORT 2013: Sapori valdostani con la Chambre

Gli amanti della buona tavola e i cultori del gusto potranno incontrare oltre ottanta produttori e conoscere da vicino la variegata offerta dell'enogastronomia valdostana, dai formaggi ai salumi, dalle carni ai vini, dai mieli alle varietà di frutta e dolci.

La manifestazione è promossa dall'Assessorato dell'Agricoltura e Risorse naturali della Regione Autonoma Valle d'Aosta, dalla Camera Valdostana delle Imprese e delle Professioni, dall'Associazione Forte di Bard e dal Comune di Bard, con il sostegno dell'Assessorato regionale del Turismo, Sport, Commercio e Trasporti.

Il Marché au Fort abbraccerà gli angoli più caratteristici del Borgo medievale di Bard e del Forte, a partire dalle ore 9.30 sino alle 18.00. I visitatori potranno incontrare nel mercato i produttori e acquistare le specialità del territorio e saranno coinvolti in degustazioni e percorsi guidati.

La Petite Place du Marché, ricavata nella suggestiva Piazza di Casa Challant, darà spazio quest'anno a degustazioni di formaggi dell'arco alpino provenienti non solo dalla Valle d'Aosta ma anche da Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige e Veneto. 

SAPORI VALDOSTANI OFFERTI DALLA CHAMBRE

Nell'intento di incentivare la conoscenza e la diffusione dei prodotti eno-gastronomici del territorio, la Camera Valdostana delle Imprese e delle Professioni promuove per il terzo anno l'iniziativa Sapori valdostani offerti dalla Chambre.

I visitatori potranno usufruire di un "buono prodotti" del valore di 10 euro ogni 50 euro di spesa effettuata presso i produttori, mediante una tessera "raccolta punti" in distribuzione presso le aziende espositrici aderenti all'iniziativa. Il buono potrà essere ritirato presso i punti informazione presentando l'apposita tessera completata con i timbri attestanti acquisti per un ammontare di 50 euro e dovrà essere utilizzato presso un unico espositore.

Valledaostaglocal.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore