/ SANITÀ, SALUTE E STARE BENE

SANITÀ, SALUTE E STARE BENE | 09 aprile 2016, 21:48

Da Gressan nuovo impulso alle iscrizioni al Fascicolo Sanitario Elettronico

Organizzata dagli Assessorati alle politiche sociali dei Comuni di Gressan, Jovencan, Charvensod e Pollein in collaborazione con l’associazione consumatori Avcu si è svolta venerdì 8 aprile una serata dedicata all’attivazione del Fascicolo Sanitario Elettronico

Da Gressan nuovo impulso alle iscrizioni al Fascicolo Sanitario Elettronico

“Un momento importante di incontro con la popolazione, dove i cittadini hanno potuto rivolgere domande specifiche ai vari esperti;  riuscire a riunire in una serata tutti questi relatori è per noi un motivo di orgoglio”. Michela Greco, assessore ai servizi sociali del comune di Gressan, ha definito l’incontro informativo sul Fascicolo Sanitario Elettronico.

 “Questa – ha precisato Michela Greco che ha moderato la serata - è la prima di una serie che come Assessori Comunali vogliamo proporre alla cittadinanza, perché i problemi sul sociale sono sempre più numerosi, anche se a volte non tutti se ne accorgono, ed è giusto che le istituzioni promuovano iniziative di coinvolgimento come questa”.

Come è stato spiegato nel corso della serata, il Fascicolo Sanitario Elettronico è stato realizzato dagli operatori della Usl VdA, dalle strutture private accreditate, dai medici di famiglia e dai pediatri di libera scelta. Si tratta di un contenitore di dati e documenti sanitari in formato digitale. Si tratta di una vera e propria rivoluzione.  Per crearlo e usufruire dei servizi è necessario attivare la tessera sanitaria e dare il consenso sul sito fse.vda.it.

Nella sala del Consiglio Comunale di Gressan, alla presenza di un folto pubblico, numerosi relatori hanno spiegato l’importanza di attivare il fascicolo sanitario elettronico, sia per i pazienti, sia per i medici curanti. Tra gli altri, alla serata ha preso parte anche l’assessore regionale alla Sanità, Antonio Fosson.

Le istanze degli utenti-pazienti è stata Rosina Rosset, Presidente dell’Avcu (nella foto). Hanno risposto alle domande del pubblico per l’Usl: Lorenzo Noto, Direttore Sistemi informatici ; Daniela Tarello, Dirigente, Leonardo Iannizzi, Direttore distretti socio-sanitari; Erik Vizzi, Dirigente Inva; Marco Ottonello, Dirigente Assessorato regionale Sanità.

el.ip.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore