/ TURISMO VALLE D'AOSTA

TURISMO VALLE D'AOSTA | 23 giugno 2015, 16:57

ENIT: Evelina Christillin sarà presidente

Evelina Christillin alla Festa della Valle d'Aosta quando è stata insignita dell'onorificenza Amis de la Vallée d’Aoste

Evelina Christillin alla Festa della Valle d'Aosta quando è stata insignita dell'onorificenza Amis de la Vallée d’Aoste

Evelina Cristillin, di origini valdostane e dal 2010 insignita dell’onorificienza ‘Amici della Valle d’Aosta’. sarà la Presidente dell’Enit. Lo ha annuncia Renzi nella sua visita a Torino al Museo Egizio, di cui Evelina Christillin è l’attuale presidente della fondazione. “Non è il tempo dei proclami di nessun genere, - dichiara Evelina Christillin presidente della Fondazione Museo Egizio e del Teatro Stabile di Torino - ma di mettere il naso nelle carte, testa bassa, pancia a terra e lavorare. Imparerò, studierò per capire fin dove si può arrivare con le risorse che ci sono”.

“Mi era stata chiesta a suo tempo dal ministro della Cultura, Franceschini, una disponibilità di massima – ha spiegato Christillin - ma non pensavo che la mia nomina fosse annunciata oggi, al Museo Egizio, un luogo pieno di significato per me e alla vigilia di un Consiglio dei ministri”.

“La sfida che mi attende è grande – aggiunge Cristillin - ma non vi è ragione di abbattersi. L'Italia ha un tale patrimonio che va mantenuto, valorizzato e messo in rete”. La neo-presidente dell'Enit manterrà la carica del museo, mentre il 25 luglio scadrà il suo mandato ai vertici del Teatro Stabile.

gi.be.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore