Si è tenuta domenica 5 maggio l'ultima eliminatoria della stagione primaverile del Concours Regional, un evento che ha visto la partecipazione di 163 bovine, divise tra le varie categorie.
Le sfide sono state avvincenti e il livello di competitività altissimo, con 40 partecipanti nella 1° categoria, 61 nella 2° e 62 nella 3°. Ma solo i migliori hanno ottenuto il pass per la Finale Regionale, promettendo un futuro pieno di eccellenza e competizione serrata.
Nella categoria regina, quella dei campioni, hanno brillato nomi come Suisse di Frassy Chamonin, Pastis di Rosset Cristina, Furia di Martinod Yannik e Alerta di Colosimo Betral, tutti pronti a sfidarsi per il titolo supremo.
La 2° categoria ha visto primeggiare Tormenta di Chabloz Fulvio, seguita da Paris di Colosimo Betral, Belva di Milesi Didier e Belleville di Marquis Renzo.
Nella 3° categoria il trionfo è stato di Jardin di Balicco Patruno, seguito da Marquisa di Saraillon Leo, Killy di Ferre Secondo e Pepsi di Bionaz Michele.
Ma non sono mancate le sorprese e i momenti di curiosità: la bovina più imponente, con i suoi 724 Kg, è stata Mourina di Machet Emanuela, una testimonianza della maestosità e della varietà che caratterizzano il mondo dell'allevamento.