/ Informazione economica e aziendale

Informazione economica e aziendale | 18 febbraio 2023, 07:00

DimeCuba, un'azienda di servizi online rivolta ai cubani che vivono all’estero e hanno bisogno di essere più vicini ai loro cari sull’isola

Se vivi all'estero e desideri essere più vicino alle persone più care, basta un semplice gesto come una ricarica telefonica per accorciare le distanze.

DimeCuba, un'azienda di servizi online rivolta ai cubani che vivono all’estero e hanno bisogno di essere più vicini ai loro cari sull’isola

Se vivi all'estero e desideri essere più vicino alle persone più care, basta un semplice gesto come una ricarica telefonica per accorciare le distanze. Aiutare famiglia e amici a Cuba per chi vive all'estero è diventato molto più semplice grazie a DimeCuba, una piattaforma online che offre una serie di servizi per rimanere in contatto con i propri cari rimasti sull’isola. L'azienda ha sviluppato nel corso degli anni un sistema pratico e veloce per aiutare i cubani residenti in diversi paesi del mondo a trasferire beni, denaro, ricariche telefoniche e molto altro ai propri cari anche dall'Italia.

Come ricaricare un cellulare a Cuba dall'estero?

Per ricaricare un cellulare dall'estero DimeCuba offre sulla propria piattaforma una serie di offerte sulle ricariche a Cuba molto vantaggiose. Basta collegarsi alla pagina specifica, inserire il numero su cui effettuare la ricarica e scegliere l'importo. Una volta selezionato l'importo, si può scegliere il metodo di pagamento più conveniente. Dopo che il pagamento sarà andato a buon fine, l'accredito verrà inviato al numero del vostro caro.

Come aiutare i cubani a procurarsi cibo, medicine o altri beni?

Spedire merci a Cuba non è sempre facile. DimeCuba offre un nuovo modo per aiutare i vostri cari nell'isola con un sistema di spedizioni a Cuba rapido e semplice. L'azienda collabora con fornitori sicuri che assicurano spedizioni di qualsiasi genere di bene, anche medicinali, che raggiungano il loro destinatario in modo veloce e sicuro. Per ogni categoria troverete diversi pacchetti a prezzi diversi. Tutto quello che dovrete fare è inserire i dati personali del destinatario per la consegna. 
Una volta pagato, i pacchi verranno preparati per la consegna a Cuba

Come noleggiare un'auto a Cuba?

Se siete in procinto di recarvi a Cuba per riabbracciare familiari e amici, o semplicemente per godervi una vacanza, è importante ricordare che la flotta di auto a noleggio cubane è piuttosto limitata e che è quindi essenziale prenotare in anticipo. Prenotando in anticipo su DimeCuba un noleggio auto cuba potrete inoltre usufruire di tariffe vantaggiose, soprattutto se prenotate un'auto per una settimana o più. Per prenotare in anticipo il vostro veicolo su DimeCuba, basta avviare semplicemente una ricerca specificando le date del noleggio, il luogo di ritiro e l'età del conducente principale. A seconda delle vostre esigenze, potrete aggiungere alla vostra prenotazione anche un'assicurazione e vari supplementi. Per ritirare il vostro veicolo a Cuba potrete scegliere tra diverse località, e in particolare la capitale, ma anche le città di Varadero, Santiago de Cuba e Trinidad. Il modo più semplice è quello di optare per un noleggio auto direttamente dall'aeroporto dell'Avana, che riceve la maggior parte dei voli dall'estero. 

Come inviare denaro a Cuba in modo semplice e sicuro?

Se desiderate invece inviare denaro a Cuba online, tramite DimeCubalo potrete fare in modo sicuro, rapido e conveniente. Il destinatario potrà farsi trasferire comodamente il denaro sulla sua carta di debito o riceverlo in contanti tramite consegna a domicilio.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore