Era il 10 ottobre quando abbiamo seritto: "...Avendo bocciato il bilancio i tre nuovi manager dovranno predisporre un nuovo bilancio. Tra 15 giorni potrebbero anche dire che non ci sono le condizioni per predisporre un nuovo bilancio e quindi porteranno i libri in tribunale così come è avvenuto per Campione d’Italia. E voilà les jeux sont faits - tout le monde à la maison. E le casse della Regione perderanno 15 milioni all’anno". Tutto come previsto.
Lo scippo programmato del casino ha rispettato il cronoprogramma Spelgatti-Aggravi. Operazione riuscita. Per saperne di più clicca qui, qui, qui.
Chi dobbiamo ringraziare! E dire che la Giunta Marquis-Chatrian aveva assicurato il rilancio e Alpe, PnV e Sa continua a sostenre la Giunta Spelaatti perché non si mettono d'accordo sulla spartizione delle poltrone autonomiste.
***********
Nella tradizione valdostana dopo il caffé, c'è il poussa café per digerire meglio. Il poussa café che serve aostacronaca.it è un cocktail anacolico di gusti e umori dei valdostani. E' una rubrica senza pretese, quasi seria, che riporta, anche, tante verità, coordinata da Anny Vigo. Non sono solo pettegolezzi ma anche discussioni, apprezzamenti, disgusti e interesse per tutti e per tutti i colori. Chi vuole far parte della redazione a titolo volontaristico invii un WhatsApp al 335 6812304. In attesa di trovare nuovi locali la sede del Il Poussa Café è in via E. Aubert 43.