Sabato 28 febbraio, è stata inaugurata la mostra “Valgrisenche, mots et visages”, allestita nella sala polivalente del Vieux Quartier, è visitabile contattando la Pro Loco.
Domenica 1° marzo, è stato inaugurato il primo di sei percorsi escursionistici, quello invernale. Una quarantina di persone hanno indossato le ciaspole e seguito la vecchia strada che dagli impianti di risalita conduce alla frazione Planté e, da qui, al capoluogo. Nel percorso i partecipanti hanno incontrato, nel cuore del villaggio, un gruppo di bimbi della scuola primaria che hanno proposto una piccola rappresentazione teatrale spiegando come, un tempo, prima degli spazzaneve, si battevano le strade innevate per poterle percorrere.
L’animazione teatrale è stata curata dalla regista Stefania Tagliaferri. I ritratti fotografici sono stati realizzati da Angelo Morelli e impaginati da Stefano Masseto. Il coordinamento del progetto è di A.V.I. Presse. L’evento estivo, nel corso del quale saranno presentati gli altri cinque itinerari non ché tutti gli strumenti di comunicazione predisposti, avrà luogo in luglio.








