/ SPORT

SPORT | 25 febbraio 2013, 08:14

SPORT: Cicli Lucchini, al via la nuova stagione agonistica

Terminato il raduno di rifinitura di Massa Carrara, alcuni componenti della squadra hanno preparato la stagione sul terreno di casa aostano; Sabato e domenica prossimi il primo appuntamento ufficiale della nuova stagione

Atleti della Cicli Lucchini nel corso della preparazione atletica a Massa

Atleti della Cicli Lucchini nel corso della preparazione atletica a Massa

Conto alla rovescia per il nuovo campionato del 'Cicli Lucchini.com'. La società del presidente Ivo Buschino, dopo gli ottimi risultati della scorsa stagione, ha svolto un intenso lavoro di preparazione in vista dei primi appuntamenti stagionali.

Dopo l’inizio degli allenamenti svolti ad Aosta con sedute di atletica e palestra, la squadra agonistica è stata a Massa Carrara per un raduno ‘pre-stagionale’. Agli ordini del tecnico Herik Del Degan cinque atleti: Alessandro Saravalle, Nehuen Truc, Lorenzo Foletto, Lorenzo Missana e Davide Aresca. Per loro, otto giorni di training su strada con allenamenti mirati alla resistenza - oltre 100 km percorsi al giorno -, ma anche alla forza e alla velocità.

Allenamento svolto in ottime condizioni meteo e climatiche, fatta eccezione per una giornata in cui i ragazzi sono restati ai ‘box’ svolgendo l’allenamento sui rulli. «È stato un raduno importante - ha affermato il tecnico Del Degan - i ragazzi hanno lavorato bene. Ho visto il gruppo motivato e pronto per la nuova stagione agonistica». Un gruppo a Massa Carrara, l’altro gruppetto ad Aosta. L’attività invernale del Cicli Lucchini si è sdoppiata.

Sulle strade del capoluogo regionale l’azzurra Sara De Leo, Luca Garino, Thierry Bionaz e Alberto Cosentino hanno svolto gran parte della preparazione. Intanto, sabato 3 e domenica 4 marzo l’opening ufficiale della stagione agonistica Cicli Lucchini.com.

La squadra parteciperà alle gare in programma a Verona, valide per il Gran Premio d’Inverno e organizzate dall’XC Verona ASD. Al via tutta la squadra agonistica insieme al rientrante Michael Pesse e al nuovo ‘acquisto’ Jessica Balbo per un primo vero confronto stagionale. Sabato 23, inoltre, Nehuen Truc e Alessandro Saravalle parteciperanno ai Campionati del Mondo di winter triathlon in programma a Cogne.

valledaostaglocal.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore